Direzione Artistica

EMMA CIANCHI

oreografa – regista – direttrica artistica

Si forma tra Italia ed estero con i più grandi nomi della danza del panorama italiano e internazionale sviluppando un forte interesse per la Tecnica Nikolais, metodologia che affina la sua capacità creativa in modo ecclettico e originale.

Vincitrice di numerosi premi, vanta collaborazioni di eccellenza nel mondo del cinema e del teatro e della musica. I suoi spettacoli sono sempre curati nei minimi dettagli proprio grazie alla sua versatilità creativa: partendo dalla ricerca del movimento che da vita allo spettacolo stesso, cura personalmente l’aspetto scenografico e i costumi.

Con la compagnia, attiva da oltre 15 anni, sperimenta attraverso le nuove tecnologie audiovisive, contaminando i linguaggi, e indagano nelle infinite possibilità creative.

E’ regista di numerose opere di video danza che hanno ricevuto premi in tutto il mondo.

Nella sede della compagnia, da vita al corso professionale HumanBodies che la possibilità a molti ragazzi del territorio campano italiano e internazionale, di formarsi in modo completo e di accedere al mondo lavorativo.  Da oltre 20 anni si occupa anche di organizzazione tra festival e rassegne. 

Dal 2017 è curatrice artistica per la stagione danza del Teatro Bellini di Napoli